http://oscarintpoesiailbaggese.blogspot.com/
http://www.sns-cai.it/
LIVIA POMODORO IL PREMIO “SO FARE”. MORATTI: “UNA DONNA CON GRANDE SENSO DELLE ISTITUZIONI E SENSIBILITÀ”
Milano, 16 dicembre 2009 – “Sono felice di partecipare a questo momento annuale di valorizzazione del talento, della creatività, della generosità femminile. Questo premio fa onore a una grande donna, Livia Pomodoro, che ha messo al centro del suo impegno pubblico alcune tra le sfide più urgenti della società civile di oggi: la droga, la famiglia, i diritti dei bambini, le pari opportunità”. Lo ha detto il Sindaco Letizia Moratti, al Teatro Franco Parenti, intervenendo al “Brindisi degli Auguri”, organizzato da DonneEuropee - Federcasalinghe. Nel corso del tradizionale incontro di fine anno tra socie, la presidente regionale Liliana Bagnini Merlo ha consegnato il premio “So fare” a Livia Pomodoro, Presidente del Tribunale di Milano.
Presente Federica Rossi Gasparrini, Presidente nazionale della Associazione
“Voglio ricordare – ha proseguito il Sindaco - l’occasione più recente in cui ho collaborato con Livia Pomodoro: un accordo sottoscritto ieri fra Tribunale e Comune di Milano, che dà vita a uno sportello di ascolto e sostegno per le persone sottoposte a processo per direttissima. E’ una delle tante testimonianze di legame, di affetto, di impegno che Livia Pomodoro ha dedicato a Milano”.
Ogni anno, dal 1996, l’Associazione DonnEuropee – Federcasalinghe premia una donna milanese che si è distinta per il suo impegno nella famiglia, nel lavoro e nella società. L’appuntamento è entrato, ormai, nell’agenda milanese come un momento di valorizzazione della città e del contributo delle sue protagoniste.
Nell’occasione il vice presidente della Fondazione “Enzo Hruby”, prima in Italia e in Europa sulla security, Carlo Hruby ha presentato, per la prima volta a Milano, il libro “Le donne e la sicurezza” di Paola Guidi, una ricerca per sapere come proteggere le donne e la famiglia. Lo studio è commissionato dalla Fondazione “Enzo Hruby”, nell’ambito delle attività dell’Osservatorio della Sicurezza.
http://www.acraccademia.it/
Nessun commento:
Posta un commento