Mission:
Missione: “CRV-ACR (Onlus di fatto) svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario (Rio)! " info@acraccademia.ithttp://worldtv.com/telebaggio/acraccademia.it/Il%20Baggese%20pag%207.html
Acr-ONLUS di fatto e l' AcrAccademia - UNIVERSITA' del VOLONTARIATO per una VITA migliore, in collaborazione (richiesta) con "Unicef della Prov. di IMPERIA, Filo Creativo di Flavia, Biblioteche, Comuni, Regioni, Club F. Turati di Civenna e del Triangolo Lariano, Liceo Cassini e Circolo Artistico di Sanremo, Associazione Culturale Ricreativa - Centro Ricerche Vallassinesi"!
Organizzano in collaborazione con la Fondaz. di Don Gino
L’OSCAR (Ediz. IXXX°) e SUPER OSCAR (Ediz. V°) "IL BAGGESE TROFEO LOMBARDO LIGURE E ARTISTI ALLO SBARAGLIO "NO AL BULLISMO" .. 'POESIA, SPORT, SOLIDARIETA' e NARRATIVA' ANNI 2017/18/19/20/21 !
La partecipazione a questo concorso avviene inviando al 'COMITATO' ACR e CRV o ai suoi delegati, una poesia, o elaborati (con un massimo di 1 x ogni sezione) in 2 copie, una con i dati dei partecipanti Nome, Cognome, Indirizzo, telefono, C. F. e-mail e Foto, l’altra con la poesia, disegno o descrizione dell’opera. La/e Copia/e dell'Antologia occorre prenotarla/e - concorso spese di € 10,00 circa cadauna e firma.. (che vale anche per la legge sulla privacy). Indirizzo per la spedizione delle opere poetiche: COMITATO Acr e Crv (ACR ACCADEMIA) Via delle Forze Armate,249 - 20152 Milano; ACR-IL SANREMESE piazza Cassini, 13 18038 Sanremo (IM), ACR/CRV - Club Turati di Civenna e del Triangolo Lariano c/o Palazzo Comunale di Asso-via Matteotti-Merzario(CO).
Termine della consegna (con proroga) 30 NOVEMBRE 2017 per Milano e 31 Marzo/30 Aprile 2018 per tutte le altre località. SCUOLE, DISABILI, DISAGIATI, GIOVANI con MENO di 18 ANNI e MENO GIOVANI OLTRE i 65, potranno avvalersi di alcune agevolazioni a discrezione dell'Organizzazione. I giovani e i meno giovani devono (a discrezione del Comitato Organizzativo il quale concederà la gratuità ai disabili e ai disagiati) sottoscrivere un concorso spese di € 10,00. Gli altri artisti sottoscriveranno un concorso spese per 10 euro al primo elaborato o opera artistica e 5 euro ogni altra opera artistica. Verrà premiato un solo elaborato/poesia/opera artistica per ogni concorrente in ogni sezione (Es: dall' 1° al 3° premio sez. Dialettale, Prosa, Lingua, Sport, Solidarietà e artisti per "NO al bullismo e per la ricerca solidale", la poesia o l'opera con il voto più alto; Menzione d'Onore, Segnalazione della Giuria). Premi: Super Oscar e Oscar Internazionale della Poesia, libri della Biblioteca Viaggiante Europea, coppe, targhe, medaglie, diplomi, per tutte le opere finaliste (decise dal Comitato Organizzativo con una raccolta fondi..), la disponibilità economica che avanzerà, dedotte le spese organizzative verrà devoluta in BENEFICENZA: al FILO CREATIVO di FLAVIA, Telefono Azzurro e all'UNICEF. La Giuria sarà composta da noti e importanti personaggi, nazionali ed europei, - Sarà inappellabile e INSINDACABILE - (la GIURIA NDR). La PREMIAZIONE SI TERRA' A MILANO-ASSO-SANREMO o in luogo e data da stabilire entro la fine di dicembre del 2017! BELLAGIO, ROMA e COMO (se ci saranno sufficienti partecipanti –SE NO VERRANNO AGGREGATI A Milano-Asso o SANREMO- ) nella primavera/autunno i inverno del 2018/2019. La data e il luogo, verranno confermate ai partecipanti, se risulteranno in regola con il presente bando e saranno finalisti, verrà inoltre pubblicata sul sito, i giornali e i blog di ACR e Crv h://acraccademia4658.blogspot.it/
(Tutta la documentazione dall'1° al 28° OSCAR -CONCORSO, E' A DISPOSIZIONE DEI PARTECIPANTI IN SEDE a NEL SITO INTERNET "www.acraccademia.it .. previa richiesta all'info@acraccademia.it acr-onlusdifatto@libero.it - Ai partecipanti, non verrà restituito nulla di ciò che viene consegnato ai componenti il Comitato o spedito). Il Presidente di CRV-ACR-ONLUS di fatto, Dario Sergio Merzario, la Vice-Presidente di CRV-Acr, Ketti Concetta Bosco e il Presidente Onorario della giuria Don Gino Rigoldi, componenti effettivi del COMITATO ACR-sergio.merzario@acraccademia.it ;
delfino-sk@libero.it e acr-onlusdifatto@libero.it
NB. Come da decisione della giuria su proposta del Comitato, viene indetta la PREMIAZIONE della 5a Ediz. del Super Oscar e la 29° dell'Oscar “No al Bullismo”, “Città/Europa dei Bambini” e “Salviamo l’Ambiente”! Le modalità saranno quelle seguite dalla prassi degli ultimi anni: il Comitato seleziona i FINALISTI e la GIURIA più il COMITATO stilano la GRADUATORIA finale, che servirà a organizzare la PREMIAZIONE FINALE con la valutazione che tiene conto di tutto e la MOTIVAZIONE!
... i responsabili del COMITATO: Ketti Concetta Bosco, Sergio Dario Merzario e dallo Staff ( .. o in loro vece della sua/o sostituta/o).
http://acraccademia4658.blogspot.it/
info@acraccademia.it , oceano-r@libero.it ...
Missione: “ACR (Onlus di fatto) svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "IL BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Concetta Bosco , le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” mail: associazione@acraccademia.it www.acraccademia.it/SITI%20UTILI.htmlmartedì 21 settembre 2010
FIRENZE, PISTOIA, MONTECATINI TERME, LUCCA: QUATTRO OTTIMI MOTIVI PER AGGIUDICARSI I MONDIALI 2013.. a cura di Acr!
In vista della decisione dell''assise dell'Uci del prossimo 29 settembre a Melbourne, anche il presidente del Coni Gianni Petrucci ha puntualizzato nel corso della conferenza odierna di Roma, il sostegno al progetto toscano: ''Sono convinto che il risultato verra' raggiunto per la capacita' di valorizzare le energie del territorio coinvolto in termini di valore aggiunto. Oggi la vicinanza espressa dal responsabile del dicastero della Salute allo sport e' egualmente significativa''.
Renato Di Rocco, presidente di Federciclismo e vicepresidente Uci, ha colto nell'ìmmediato un segnale confortante per le speranze organizzative della rassegna iridata: ''Domenica scorsa Vincenzo Nibali, messinese di nascita ma toscano di adozione con casa a Mastromarco da dieci anni, ha trionfato alla Vuelta di Spagna. La sua vittoria e' un validissimo auspicio per regalare una gioia al Comitato di Candidatura''.
Matteo Renzi, sindaco di Firenze, ha sottolineato come ''Il ciclismo sia stato un collante per unire, per la prima volta, forze e creativita' In Toscana: un'apprezzabile segnale di forte convinzione comune''.
Dario Nardella, assessore allo Sport del capoluogo toscano, ha poi pigiato il tasto dei ''Forti ritorni in ambito turistico che l'assegnazione del Mondiale garantirebbe come ottimo volano per produrre sviluppo e ricchezza''.
Claudio Rossi, presidente del Comitato di Candidatura, ha effettuato, col sussidio di un documento filmato, la presentazione dettagliata dei tracciati, dicendosi soddisfatto per il lavoro svolto.
Ringraziamenti particolari nel team di sponsor privati coinvolti sono andati a Snai e Conad.
Due giorni fa al Gran Premio Industria e Commercio di Prato, Alfredo Martini, leggendario commissario tecnico azzurro della nazionale professionisti e progettista dei tracciati per la candidatura aveva lanciato il primo monito di garbato ottimismo vestendo l'impeccabile giubbino di renna con cravatta: ''Se un mese fa davo al pool di citta' toscane il 70% di chances ora mi sento di salire al 75 per cento: le condizioni per la riuscita nel nostro intento ci sono tutte''.
Stessa lunghezza d'onda per il neoselezionatore dei professionisti Paolo Bettini oggi in volo verso Melbourne per il suo battesimo iridato in ammiraglia: ''I requisiti della Toscana sono indiscussi per vedere realizzato un sogno di enorme importanza storica e umana: per questo sono fiducioso''.
I tracciati, sono consultabili sul nuovissimo sito internet www.tuscany2013.com ricco di informazioni ed elementi per conoscere ogni dettaglio della candidatura iridata.
Si allegano inoltre foto della conferenza odierna al Coni
Per maggiori informazioni:
Area comunicazione Studio Ghiretti & Associati
Daria Papponetti daria.papponetti@studioghiretti.it 0521/1911434
Fabio Provera fabio.provera@libero.it Cel. 347/2821670
Gabriele Falcioni Account Area Comunicazione
Studio Ghiretti & Associati Srl Via Emilio Casa 7/2 A 43100 Parma Tel. : 0521/19114.33-11
Cell.: 349/5648378 fax : 0521/1911499 http://www.studioghiretti.biz/
Studio Ghiretti is member of Sphere Network – the world’s first international network of independent sponsorship agencies [www.sphere-network.com]
http://www.acraccademia.it/
Nessun commento:
Posta un commento